La cresima di Greta

E' ora di aggiornare questo blog, lasciato troppo tempo in disparte. Ho avuto molti impegni di lavoro, ma nonostante il da fare ho ritagliato (anche di notte) degli spazi per i miei hobby.
Dicevo è stato un periodo di fuoco, dove oltre al lavoro in studio mi hanno commissionato bomboniere per battesimi e cresime... ma andiamo per ordine, o meglio iniziamo con l'ultima realizzazione.


Ho conosciuto Carla, la mamma bellissima di Greta (altrettanto bella), che si è presentata con delle candeline profumate della Yankee Candle chiedendomi se potevo confezionarle con dei confetti per la Cresima della ragazza. Oddioooo, ho pensato tra me! E adesso cosa mi invento? Le candele sono profumatissime, quindi niente tulle altrimenti i confetti ne assorbirebbero l'odore.


Così è nata questa sorta di scatolina, partita da una semplice striscia di cartoncino ondulato, piegato in tre parti, fustellato al centro per far vedere la candela e unito nella parte in alto...


Qui si vede meglio la chiusura...


Per i confetti ho usato le scatoline in acetato, chiuse con nastrini colorati vichy in tinta con le candele e etichette fustellate con nome e data della cresima.



Stavano bene messe nella cassettina delle fragole pitturata di bianco!

Daniela



4 commenti:

  1. Ciao Daniela, è un vero peccato vedere pochi post tuoi, perché ogni volta ci sono delle meraviglie! Queste bomboniere sono un delizioso pacchettino di amore e dolcezza...bravissima, ti copierò sicuramente l'idea per qualche occasione! tanto per non dimenticarmele...le salvo su Pinterest!
    Un saluto

    RispondiElimina
  2. Un lavoro splendido e di ottima fattura, super davvero!
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina
  3. ciao sono bellissime complimenti, ma le scatoline non si possono comprare?

    RispondiElimina

Instagram