Il Battesimo di Filippo


Domenica scorsa il mio nipotino Filippo è stato battezzato e io sono stata felicissima quando, per l'occasione, mia cognata mi ha chiesto di aiutarla a preparare le bomboniere. Doveva essere una cosa semplice, ma di effetto. Inizialmente siamo partite per fare solo la confettata, ma poi, che fai? Non ci metti una bustina o un sacchettino? Gli invitati non possono mettersi i confetti in tasca...
Cosa c'è di più semplice delle bustine di carta?


Poi a Michela è venuta l'idea di regalare dei semi da piantare, così mi sono messa alla ricerca... semi di non-ti-scordar-di-me. Non è stato semplice, ma poi grazie al web li ho trovati! Cosa non si trova sul web? :-D
Una volta ordinato e ricevuto tutto il materiale, c'era da assemblare. Avevo in mente come dovevano venire, ma occorreva progettare per ottenere un bel risultato. 



Abbiamo pensato che insieme ai semini sarebbe stato carino inserire un cartoncino che, ritagliandolo, sarebbe diventato l'etichetta da inserire nel vaso. Nel fronte il nome del festeggiato e nel retro le indicazioni per la semina.



Oltre alle bomboniere mi sono divertita a preparare il bigliettino per Filippo. 


A presto!! Daniela

13 commenti:

  1. Tutto meraviglioso Daniela, brava ★

    RispondiElimina
  2. Bellissimo effetto finale! Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Complimenti sono stupende vorrei copiarti l'idea per mio figlio mi potresti dire sul web dove ti sei procurata semi e tag?
    Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Greta! Le tag le ho fatte io, i semi li ho comprati su ebay. Cerca "non ti scordar di me"(Myosotis Alpestris) ... puoi trovare buste singole o pacchetti con più semini che puoi dividere te. Ciao!!

      Elimina
    2. Ciao Daniela!! Splendida l'idea!! Ma si possono commissionare a te, o non avresti possibilità?
      Grazie mille

      Elimina
    3. Ciao Vale, si certo... scrivimi qui perfiloepersegno@gmail.com

      Elimina
  4. GRAZIE...
    la tag da mettere nel vaso quindi non è plastificata!
    mi puoi anche indicare i font usati qui? sono molto belli...
    grazie ancora

    RispondiElimina
  5. Splendida idea! Potresti indicarmi il nome del font usato per il corsivo?
    Grazie mille

    RispondiElimina
  6. Bellissime!
    Come crei i cartoncini per i sacchetti

    RispondiElimina
  7. Ciao Daniela sarei interessata a queste bomboniere, sono bellissime... Te le posso commissionare? Ho provato anche a scriverti una mail

    RispondiElimina
  8. Ciao Daniela! Ho avuto la stessa idea, ma non saprei quanti semini inserire. Tu più o meno quanti ne hai messi nella singola busta? Grazie!

    RispondiElimina
  9. Ciao, posso chiederti le tag come le hai fatte?

    RispondiElimina

Instagram